.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

24 luglio 2014

Il caffè - dal 1764 nella tradizione.: Polizia e carabinieri hanno sgomberato questa matt...



Polizia e carabinieri hanno sgomberato questa mattina il centro sociale Zam di via Santa Croce.
Eppure, la storia, il passato, avrebbero dovuto insegnare.
Possiamo domandarci  se nell’evoluzione l’opportunismo sia una costante  calcolabile?  La chiara disposizione verso il lucro assoluto, anche a costo del discapito generale, sia in termini economici a lungo tempo, che i ritardi della evoluzione,   questioni in antitesi con un immediato guadagno è calcolabile  come danno? 


Senza scomodare supercomputer come il Titan o il Tianhe per delle analisi predittive “predictive analytics”,  possiamo attingere alla saggezza popolare:
Meglio un uovo oggi che una gallina domani? Oppure, meglio oggi la gallina che l’uovo domani? 
Nel primo caso sopravvivi con un uovo e domani… forse la gallina se la mangeranno i tuoi figli, nel secondo ti mangi la gallina e chi s’è visto s’è visto.
La questione dei centri sociali si è ampiamente discussa ,  la politica marketing di città come Berlino e altre capitali Europee è favorevole poiché, lascia spazio a quella biodiversità culturale necessaria a tutti, e come si è visto paga e paga bene, perché diventa formatrice di importanti Business.  

Milano ha la sua strategia che non è ne di sinistra ne di destra, anche se vorrebero vendercela così per raccattare consensi.
Milano ha la logica consolidata di volersi mangiare la gallina e basta. 
Non parliamo di politiche di marketing o altro, si mangia e basta, senza trasparenza, senza speranza per la gente comune. 
Milano oltre ad essere città da "bere"" sino ad ubriacarci e soprattutto da "mangiare".
Si mangia con le multe che ossessionavano i cittadini di Milano, altro che marketing!, si Si magia con l’’expo, e si mangia ogni volta che bisogna fare un appalto il quale diventa un problema esagerato a renderlo trasparente, come se l’informatizzazione non fosse mai arrivata.
Come grande tranquillante per i Milanesi non resta che sperare di affittare i propri appartamenti per i turisti dell’Expo, mentre non si riesce nemmeno a fare il risotto alla milanese.
Eppure ci abbiamo sperato  tanto dopo la Moratti, Sindaco  con suo bambino “Joker travestito da Batman” , portando Milano  quasi alla rivolta ,  basta vedere il risultato delle elezioni per capire. 

Con  il nuovo Sindaco c’ era la speranza. Certo è meglio della mamma di Joker! Però a Milano manca sempre un Batman e purtroppo questa sfruttata città resta ancora Gotham City!
Milano è Gotham City e in nome della Santa Croce,  si sono sgomberate alcune speranze, la giustizia è fatta!
Batman è morto!