.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

16 ottobre 2014

Gentilmente potreste farci sentire Cittadini?

Oggi Milano è compressa nella sua semplicità, da uomini eccellenti.  L’aria è attraversata dal suono di sirene urlanti la presenza di 53 fra Capi di Stato e leader di Governo per l'Asia-Europe Meeting (ASEM).
Ricordiamo che di questo Forum tre sono i punti centrali:

  • Dialogo politico
  • Sicurezza e economia
  • Istruzione e cultura



Democraticamente ci domandiamo per istruzione e cultura quale condizionamento  possono portare…, oltre alla saga dei media, nella costruzione della Democrazia Storica, nel reciproco rispetto. 

Eppure da parte loro che indicano il nostro futuro basterebbe un segno, semplice piccolo umile,  mai visto prima da personaggi cavalcanti l’arroganza del Potere. 
Basterebbe ringraziare i Cittadini,  intesi come popolazione,  del uso sia delle strutture, cene, pranzi ,ospitalità e accoglienza, da noi pagate.
Siamo ben contenti di ospitarli di rispettarli  e omaggiarli, ma la gente, il popolo, i Cittadini sono tutto quello che hanno e sarebbe bene che se lo ricordassero.
Milano ringrazia per la visita e ne è contenta, anzi molto di più, onorata, ma un po’ di rispetto per l’unica cosa che hanno, non farebbe male e formerebbe più Democrazia e responsabilità collettiva.
Certo non Loro gli ospiti direttamente che formalmente non possono, ma coloro che ci rappresentano e sono da noi lautamente pagati, non si sentano al di sopra del popolo. Forse, oltre le false propagande pro morti sul lavoro che ha fatto, sua Maestà Re Giorgio 1° di Napoli, potrebbe ostentare un  po di umiltà e riconoscenza al popolo Italiano o  pensa veramente di essere Divinamente assegnato all'alto compito?
Forse non si è accorto che oltre agli elogi mediatici e i soliti ottusi, il popolo non lo stima e solo lo compatisce visto la tarda età?
Tucidide