.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

11 novembre 2014

Sarebbe proprio ora che le nostre rappresentanze politiche la smettessero di sfasciare l’Italia.

Sono anni che sentiamo parlare di riforme ma nulla forse le avranno anche fatte ma non si sono ne viste ne sentite.
La realtà è che ci troviamo in un paese in cui manca una rappresentanza  sia di destra che di sinistra a tutela dei diritti e della qualità della vita. 
Per la destra: una presenza c’è stata quella di Forza Italia, nella logica Repubblicana USA, ha tutelato gli interessi solo di alcuni imprenditori e purtroppo solo di quelli legati al conservatorismo e al mercato interno, condizionato da raccomandazioni e non concorrenza, capace di definirsi i migliori senza raffrontarsi  in un mondo che stava cambiando. Il fatto di aver cercato e essere riusciti, a rallentare l’evoluzione digitale ha portato un rallentamento ancora attuale, ritardo sfruttato anche nella burocrazia al fine di operare tranquillamente approfittando della ignoranza del popolo e ottenendo di aver la ragione quando essa è solo frutto del ritardo culturale imposto.
Per la sinistra: nella logica internazionale, avrebbe dovuto tutelare il popolo contro l’eventuale strapotere che aziende, associazioni, Banche, Multinazionali,  ecc. che cercano di avere nel loro interesse. Lobby economiche che vanno a ledere quei diritti fondamentali di libertà che ogni singolo individuo dovrebbe avere.  Questa confusione avviene poiché la mancata privatizzazione ha spostato gli interessi del Pubblico su imprese Statali che a loro volta hanno cercato di applicare una filosofia dei loro interessi nel discapito generale della popolazione, producendo così una sinistra che in realtà ha fatto le ragioni della destra. 
Pertanto sia la Destra che la sinistra si sono  uniti in questa confusione, nel segno che non senza idee chiare hanno e stanno solo pensando a propri privilegi e guadagni, sostenendo sia la burocrazia e le loro Forze dell’Ordine legate per interessi economici e potere ben evidenti e visibili, giustificando addirittura la mancanza di trasparenza con Segreti e interessi superiori  di Stato! Incredibilmente e sfacciatamente VERGOGNOSO!

Quello che manca in Italia è una Destra che faccia gli interessi del sistema legato all'imprenditoria ma di tutti con la finalità che migliorando il Business migliori anche la qualità della vita del popolo. Di una sinistra che tuteli gli interessi del popolo. 

La magistratura : questa si è trovata a subire un ritmo di evoluzione tecnologica e sociale imposta dalla politica dovendo mettere delle “toppe” e risolvere tutti i problemi conseguenti e a volta riuscendo e altre fallendo miseramente.
Sotto questa linea ci siamo noi cittadini, che non abbaiamo più il diritto di comprendere o di crede a ciò che ci viene detto poiché,  qualsiasi promessa  fattaci non è stata mai mantenuta, perché ci hanno ingannato sostenendo di non averlo fatto, e  di fare i nostri interessi mentre ci fregavano,  sempre con il solito sorriso con la solita canzone e con le solite giustificazioni!
La più grande mancanza democratica e la non presenza di un partito Liberale, veramente Liberale non finto, e di un Partito Socialista veramente Socialista non finto.
Arrivare al 2018 senza votazioni è un colpo di Stato fatto dalla sinistra e dalla Destra è ora d farla finita con questa arroganza di Potere. Inoltre o si fanno le riforme sulla trasparenza o pagheremo un altissimo prezzo sia economico che sociale anche vedendo quanto abbiamo già scritto sulla lotta contro la corruzione fatta all'APEC.


Non sarebbe meraviglioso andare alle elezioni con le idee chiare e con la certezza di votare ciò che si è compreso e verso la trasparenza? 
Meraviglioso vero? Si!