.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

2 gennaio 2015

LIBERTA' IN RETE: ITALIA 2014- 2015

Rottura o Salvare l'Internet come la conosciamo?
Il 2014 è stato per Internet il suo massimo nella crescita esponenziale che fornisce ad ogni individuo di una voce, raggiungendo più persone in un libero contraddittorio, più modi  in ogni punto del passato. Voci che è sempre più  minacciate da parte di hacker e censori autocrati in una nuova sintonia con la potenza del mondo online.
Funzionari governativi e altre figure pubbliche in Italia, Europa e altrove stanno proponendo cambiamenti che si qualificano come i tentativi per ottenere "la sovranità tecnologica".  Altri includono chiamate per la crittografia forte, nuovi cavi sottomarini, e il supporto per l'industria locale. Mentre alcune proposte hanno perso trazione, si succedono i dialoghi sulla sicurezza e libertà nell'era digitale", cercando di fare il punto dello stato attuale di questo dibattito e le sue implicazioni. 
Quali sono le dinamiche politiche intorno alle proposte? 
Le misure discusse aiutano a raggiungere i "loro" obiettivi di tutela per presunti segreti governativi e di settore, nonché per i cittadini di spionaggio e sorveglianza straniera. Senza curarsi di quali sono i loro effetti collaterali per un Internet libero e aperto.
Sempre più, i leader hanno deciso che è più facile per loro che cosa accade in linea, si svolga in modo che una gran parte della comunicazione resti e navighi all'interno dei "loro" confini, per poter conservare quel potere che gli veniva garantito attraverso i media tradizionali da "loro" controllati. Costringendo così la gente ad ascoltare solo quello che era ed è di loro gradimento.  Alcuni , per esempio, hanno iniziato a formare l'idea di zone ristrette in cui i dati digitali, dai messaggi di posta elettronica al traffico dei social media, sarebbero ospitati su server all'interno dei confini del loro Stato, o ancor più nei confini regionali, dando avvio ad un campanilismo di Server.  Questo per poter controllare e mantenere il Potere attraverso un controllo costrittivo e invasivo nella zona di loro interesse. Pertanto già si sente la puzza di Mafia, con la solita cecità del Potere beota, infingardamente ignaro! Certo, perché con la libertà digitale la conseguenza è la fine della corruzione e anche se in ritardo è un processo inevitabile. Il ritardo, non è solo in Italia, poiché rappresenta  ed è significativo del problema tra posizioni conservatrici e quelle progressiste.
Internet è una delle poche cose che la gente del mondo condivide senza riguardo per i confini politici. Ma sempre più linee di demarcazione che ci dividono dal resto della nostra vita vengono imposte su di essa, limitando le nostre Libertà!.
Il sistema pertanto si è messo in moto per cercare di promuovere, coltivare e mantenere, il più alto sviluppo dell’ignoranza dei cittadini, prima di chiudere le porte della libertà evolutiva Globale.  Questo viene eseguito con diverse scuse, dai segreti di Stato, alla pericolosità di alcuni messaggi e al controllo della sessualità quale leva di rilevante importanza per il dominio psicologico di controllo. Situazioni che hanno precedenti storici indiscutibili nella schiavizzante  e repressioni di  Poteri che si affrancano indicando in essi la salvezza dalla stessa schiavitù!
Il pericolo in questo momento di relativa libertà digitale è di ricadere in un medioevo, con relativa inquisizione!
Un rapporto di marzo di Reporters sans frontières,  ha identificato enti governativi di tutto il mondo che sono attivamente impegnati in spionaggio su ciò che accade in linea. Alcuni non sono sorprendenti,: l'agenzia del Pakistan telecomm,  il ramo della scienza della Corea del Nord, o il capo ufficio informazioni della Cina, Cia. Ma esistono tanti altri entro i confini delle democrazie più celebri del pianeta - dal Centro per lo sviluppo della telematica in India per la National Security Agency negli Stati Uniti all'Italia  e Europa si rivela, dice il gruppo, un "atteggiamento schizofrenico" globale preoccupante  propenso verso la sorveglianza", Pensieri che si identificano in una nuova razza superiore che unendosi pretende di dire cosa e quello che dobbiamo pensare. 
Una malattia che colpisce alcuni individui o gruppi di persone, con l' auto-certezza  in nome di Dio o del Popolo o altro, che da sempre è stata presente nella storia dell'umanità nella pretese di imporre la ragione, e ci ha sempre regalato dolore e sofferenza. Basta ricordare il passato, la Storia ci potrebbe insegnare tanto se fosse raccontata in modo universale e indipendente.
La situazione Italiana è forse la più critica anche  poiché l'art 7 della Costituzione è stato tradito già da diverso  tempo. 
Purtroppo lo Stato Italiano e la Chiesa Cattolica , ciascuno nel proprio ordine, non sono indipendenti e sovrani, Le influenze storiche, psicologiche, economiche, hanno coinvolto e sottomesso 'Italia e non solo!
La ragione assoluta influenza e guida indiscutibilmente e la si può anche intravedere da questo studio, che ha nostro avviso sottovaluta molte situazione ed è anche molto benevolo.
https://freedomhouse.org/report/freedom-net/2014/italy

Riteniamo che l'evoluzione dell'intelligenza Globale porti alla assoluta neutralità e indipendenza della rete. Se verrà garantita anche la non tranciabilità dei pensieri, al fine di tutelare le persone da vendette politiche e coercizioni che si sono dimostrate  già nel passato, strumento preferenziale  di contenimento da parte dei Poteri autoritari la strada per il miglioramento della qualità della vita per tutti verrà aperta e condivisa.
Questa libertà porterà verso la comprensione, la critica, l'indipendenza intellettuale, la libertà!. Situazioni che infastidiscono e sono combattute da sempre da Poteri forti e autoritari anche se mascherati dal buonismo e dalla falsa comprensione,. porterà alla comprensione della Trasparenza e renderà coscienti tutti della sussidiarietà coercitiva che viene oggi applicata al popolo considerato ebete. 
Pertanto prepariamoci il peggio sta per venire!