.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

3 maggio 2015

Una NO EXPO pro EXPO!. Grazie ai NO EXPO, l'esposizione mediatica ha garantito milioni di passaggi mediatici nel mondo!

Dopo l’inaugurazione dell’EXPO, con il grande Andrea Bocelli che ha salvato tutti, presentando quanto ci hanno lasciato i nostri padri nella grande musica,  l’unica vera attrattiva pulita di questa Expo, indicata da tutto il mondo come una piccola Esposizione (in confronto alla precedente di Shangai),  ma grande nella sua splendida corruzione e mafia anche se ben ancora nascosta.  Milano ha trascorso una  festosa domenica con due incontestabili avvenimenti, il primo di classe e incontestato in Piazza Duomo con il FAI per il  quale tutti i Milanesi  hanno apprezzato la sobrietà , la perfetta sintonia con l’attualità. 

Inoltre c'è stata una simpatica esagerata e festosissima rappresentazione della Saga di Guerre Stellari all’Arena, un festa verso il futuro visto che in Italia il futuro almeno tecnologico ce lo raccontano da anni ma  non si vede ancora.

Poi tristemente a lato della giornata abbiamo visto una squallida rappresentazione di Potere, condiviso da coloro che sfilando hanno ribadito la volontà di non volere trasparenza e essere favorevoli alla corruzione e mafia, non vi è altra possibile spiegazione se non la stupidità. 
Fortunatamente  un basso afflusso di persone è sfilata, per lo più organizzati da partiti, in una contro manifestazione per contestare  i ” NO EXPO” e 1° maggio”,  che ieri  avevano reagito violentemente alla loro emarginazione imposta e esclusione, sia di pensiero che organizzativa.  Un Potere EXPO che ha agito  ignorando una opposizione logica,  che rivendicava un pensiero chiaro e esposto, che contesta  sia per la mancata trasparenza che per la corruzione e per altre posizioni motivazionali. 
Istambul 1° maggio
Nulla a che vedere, come è stata strutturata la manipolazione mediatica, nulla contro Milano si è udito, nulla se non la richiesta di quanto il Potere dice di voler fare e sostiene  che si deve fare ma non fa, ovvero combattere corruzione e non trasparenza per predisporre un mondo migliore per tutti condiviso e non solo, come sta facendo, per se stesso e per una parte a suo sostegno. 
non fare che gli altri pensino per te!
non fare che gli altri ti usino!
RICHIEDI TRASPARENZA
Comunque una storia gonfiata, specie se la confrontiamo alle manifestazioni che si sono svolte il 1° maggio in altri paesi come es. la Turchia o la guerriglia che  avviene negli USA. 
Purtroppo la tentazione Italica di zittire tutti come lo fece il fascismo è una grande tentazione, sia per la Destra che per la Sinistra ormai blocco unico conservatore.
Vedremo come saranno trasparenti i conti EXPO! Si tratta di miliardi di Euro ed è nostro diritto sapere in modo chiaro e trasparente e certo non ci faremo intimidire ne da coloro che usano la violenza illogicamente  o da coloro che la ignorano quale grido d’impotenza e la condannano senza cercare di comprendere di ragionare con la propria testa.
Purtroppo la manipolazione mediatica di Stato ha prevalso ancora,  non ha organizzato una manifestazione contro il danno causato dalla corruzione la mafia a Milano. Situazione di diffusa opinione  mondiale e della gente per bene, quella ancora sana, quella onesta  che  paga la uno Stato che ormai sono decenni  ci racconta di voler sconfiggere la corruzione  che rovina, il business e l'immagine onesta e affidabile costruita dai nostri padri e nonni, invece come al solito si è preferito zittire e deviare, distrarre  l'attenzione sui NO EXPO! 
Insomma a tantissimi veri Milanesi che da generazioni e generazioni hanno contribuito allo sviluppo della città è sembrata una manifestazione pro corrotti e nei fatti non vi è alcun dubbio che lo sia stata!
VERGOGNA!