.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

24 giugno 2016

EUUK …oppure…

EUUK …oppure…

Fuori o dentro? i tromboni di potere danno fiato alle "trombe" 
Chi è la UK?
La UK ha la sovranità oltre diciassette territori che non fanno parte del Regno Unito in sé: quattordici dei territori britannici d'oltremare . E tre dipendenze della Corona 
Sono i resti dell'Impero britannico.
I quattordici territori britannici d'oltremare sono:
 Anguilla , Bermuda ; il Territorio antartico britannico ; il Territorio britannico dell'Oceano Indiano ; le Isole Vergini Britanniche ; le Isole Cayman ; le isole Falkland , Gibilterra ,Montserrat , Sant'Elena, Ascensione e Tristan da Cunha ; le Isole Turks e Caicos ; le isole Pitcairn , Georgia del Sud e isole Sandwich del Sud ; e zone di sovranità su Cipro. 
 Le dipendenze della Corona sono:
 le Isole del Canale di Jersey e Guernsey nel canale della Manica, e l' Isola di Man nel mare d'Irlanda.
Collettivamente territori d'oltremare della Gran Bretagna racchiudono una superficie di circa 1,727,570 chilometri quadrati (667.018 mi quadrati) e una popolazione di circa 260.000 persone.  
Le maggiori motivazioni emozionale del voto contrario a restare in EU. 

  • L'ultima occasione della Gran Bretagna di controllare i propri confini a seguito della massiccia immigrazione da Stati membri più poveri dell'Unione Europea.
  • I sostenitori Brexit  hanno pensato che i 50 milioni di sterline (circa 75 milioni di dollari) che  la Gran Bretagna paga per l'Europa possono invece essere utilizzati per rilanciare l'economia britannica e sostenere gli investimenti legati Servizio Sanitario Nazionale.
  • La mancanza di una partecipazione dal basso L'EU è vista come è un agglomerato di burocrati in ritardo sui tempi.
Analisi bisognerebbe saperle farle e soprattutto  secondo una visione indipendente ed attuale infatti in tempo reale  gli elettori del Regno Unito hanno avviato una petizione per un secondo referendum a petizione si sta dimostrando così popolare che è difficile accedere al sito web del parlamento del Regno Unito, dove è stato lanciato la petizione e ha già più di 105.00 persone hanno aderito. N.b. (oltre 1000.000 firme le petizione devono essere considerate dal Parlamento).La petizione invita a tenere un altro referendum per l'adesione all'UE, dato che la regola in base al quale è questo è possibile se nessuno delle parti ottiene oltre il 60 per cento dei voti e l'affluenza è inferiore al 75 per cento. L'affluenza è  stata pari al 72,2 per cento.
Questa situazione fa comprendere un'altra cosa quanto siano obsoleti i mezzi di comunicazione dei media di massa.
La partita è ancora aperta...e,  l'analisi è in progress facendoci vivere l'attualità del nostro tempo di repentini cambiamenti per cui dobbiamo attrezzarci. Impossibile dimenticare questo fattore nelle analisi come sta avvenendo, il mondo dovrebbe preparasi a camminare in tempo reale o almeno quasi.