.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

12 novembre 2018

La guerra delle mele...Era il tempo delle mele... Tu che mela sei?

La guerra delle mele...Era il tempo delle mele... Tu che mela sei?

Il trentino con le sue mele Pink Lady vede la potenziale crisi del mela rosa sul sorgere, l'alba della mela  Honeycrisp e se la provi capisci perché i consumatori sono disposti a pagare così tanto per un pezzo di frutta, la mela è diventata un incubo per alcuni produttori, costringendo i piccoli e grandi coltivatori  a competere con le loro tradizionali produzioni.

Un fenomeno tanto da in dicare un era pre pre-Honeycrisp, ove  le mele avevano solo due texture: "morbide e delicate , e poi abbiamo avuto le mele buone, quelle dure, croccanti e dense.


La mela Honeycrisp è  croccante, con dolcezza equilibrata e acidità. 

La Honeycrisp ora è così popolare in Amerca che i consumatori sono disposto a spendere il triplo del costo di altre mele per provarla,  per quel dolce, succulento scroscio, ne vale la pena.. 
La pelle sottile che la  rende così succosa in  quei primi morsi, così croccante e incredibilmente succosa, un bacio.

Inoltre, ci sono solo  100 calorie  in una mela di medie dimensioni e sono senza grassi. Quando brami qualcosa di dolce, è un piacere soddisfacente per le tue papille gustative, senza sensi di colpa.  Infatti, aiutano a  perdere peso, poiché aiutano la digestione e sono  ricche di fibre. 
Non molti snack hanno questo tipo di diritti di vanteria, tanto che in poco tempo ha già conquistatao una ampia fascia di consumatori.
Soprattutto, gli alberi di mele Honeycrisp hanno una stagione di crescita più lunga. Puoi ancora raccogliere queste mele quando la maggior parte degli altri meli sta terminando le loro stagioni.  Anche meglio? Sono  facilmente conservate in frigorifero per un massimo di quattro mesi. 
Coltivabili anche nel piccolo giuardino, l'albero riempie perfettamente lo spazio nel  paesaggio con facilità, significa che sarà frutta deliziosa e bellezza del punto focale del tuo paesaggio. Ha una crecsita veloce, quindi pronti per essere colpiti velocemente. 
Gli alberi vendono venduti in 4 soluzioni: da 6-7 piedi $ 107,96 - da 5-6 piedi, $ 99,95 -  da 3-4 piedi, $ 59,95 - 2-3 piedi, $ 49,95. 
Intanto l'industria è alla ricerca del prossimo Honeycrisp, qualcosa di altrettanto delizioso, la Washington State University ha dichiarato che prevede di presentare la Cosmic Crisp già dal prossimo anno.
I coltivatori continueranno a piantare, raccogliere e vendere anche altre mele purché l'economia di base abbia un senso, ma il mercato delle mele è cambiato e combierà sempre più tanto da emarginare le attuali mele glià superate, ma in manza di meglio ci si piò sempre accontatre...
La guerra delle mele è iniziata, aspettiamoci la risposta Cinese e Russa, per l'Europa è l'incognita sullo schema del "campanismo produttivo " come avviene per altri prodotti,  anche non del settore agroalimentare. 
Auguriamo  che il trend di marketing non segua quello dei pomodori altrimenti per poter mangiare una mela buona ci ritroveremo a depredare il nostro portafoglio.
La prossima avventura sarà scegliere quale mela, Americana, Cinese Russa, Europea, con enfasi di supporto nazionalistiche e strategiche  alla vendita. 
La mela annurca, storia e tipicità del frutto mito della Campania deve affrontare il suo tramonto d'immaginne o dovrà riadattarsi.