.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

3 luglio 2020

COVID 19 dal vaso di Pandora

COVID 19 dal vaso di Pandora:


Esistenza e tempo, luogo. cosa facciamo, se qualcosa che accade con noi al di là dei nostri desideri e azioni.", cosa dovremmo fare... 
In una situazione di dialogo interattivo attraverso lo sviluppo della soggettività umana al fine di costruire una relazione vita-mondo ragionevole e armoniosa è possibile?


La teoria della creazione della mitologia greca. 
Dio tolse la terra e il fuoco dall'interno della terra, creò gli esseri umani e diede loro varie personalità e saggezza.


Principale banchiere centrale della zona euro, precedenti lavori come capo del Fondo monetario internazionale e ministro delle finanze francese,  Presidente della Banca centrale europea  la Christine Lagarde  in un summit online da casa,  per parlare della pandemia di coronavirus,è stato notato un libro che sta facendo scalpore .



’ "L'Atlante della creazione", esposto sopra la spalla destra di Lagarde, è  di Harun Yahya, noto come Adnan Oktar, un televangelista islamico turco e leader di culto che è stato incarcerato due anni fa con l'accusa di abuso sessuale di minori, gestione di una rete criminale e spionaggio,   discute contro l'evoluzione, dicendo che tutta la vita è stata creata da Dio in una forma "perfetta".
Oktar ha inviato in massa migliaia di copie gratuite a politici, giornalisti e scuole di tutto il mondo, Dopo che Oktar ha cercato di collocare il suo libro in istituti scolastici in alcuni paesi europei, il ministero dell'educazione francese ha ordinato la sua rimozione dalle scuole, dicendo che soddisfaceva "nessuno dei requisiti di qualità stabiliti per l'insegnamento in classe".
Nel 2007, il Consiglio d'Europa   ha dichiarato sul creazionismo nel campo dell'istruzione che bisogna stare attentia non sviluppare “un pericolo per i diritti umani”.                  
  
Secondo idee popolari e descrizioni dei media, molte persone etichettano i "creazionisti" come coloro che si oppongono a parte della scienza per motivi religiosi, ma in realtà molte persone che credono nell'esistenza degli dei non si oppongono alla scienza, ma in molti casi  tendono ad adattare la scienza al loro potere.





Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: