.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

1 gennaio 2013

AUGURI 2013

Concluso un vomitevole 2012 della politica Italiana con un ancor più alto schifo in un discorso basato sull'opportunismo e sulle affermazioni contrastanti e discordanti in contraddizione con se stesse. La solita tecnica di potere al fine di indicare il buono e fare il male, quello che la saggezza popolare indica semplicemente con il "Predica bene e razzola male".
Il dramma è che ormai una grande maggioranza di persone sono convinte che,  il vero sia quello che gli dicono i media in TV e non quello che  accade, pertanto basta dire che non si deve far gravare i sacrifici sulle classi più povere e nella realtà  invece pesare solo di loro,  che, in senso figurato, una pletora di imbecilli sostene la buona fede del Presidente.
Vomitevole, come basare il proprio consenso sulla influenza dei media impedendo concretamente qualsiasi riforma della  società e della sua conoscenza anticipata. Un 2012 in cui è stato scoraggiato lo scambio scientifico e intellettuale e facendo trionfare ancora la superstizione, l'intolleranza e gli abusi della Chiesa e dello Stato. Un anno in cui si è chiaramente visto che i progetti politici, visti attraverso l'esperienza e l'educazione del passato, presentano una sconcertante ripetitività  al fine di limitare qualsiasi evoluzione sociale e mantenette i propri privilegi.
Un disastro che non vede soluzione visto la sterilita intellettuale della Classe dominante supportata da quella classe ricca privilegiata che dovrebbe secondo lo schema conservatore ridare lancio alla economia e al benessere generale ma nel suo carattere riesce  e pensare solo a mantenere i propri privilegi foraggiando dei media che illudono una ricca povertà,  portando in una realtà illusoria la gente che se pur nella miseria riesce a compararsi al più sfortunato pur di sentirsi ricca! 
Visita il progetto IlluministaCercando di reagire e evitare che, saggi e eloquenti personaggi inulti, pongano dei muri di inutili parole o programmi a pagamento, vi segnaliamo il progetto illuminismo per una maggior apertura all'open source e alla semplicità.
Auguri!