.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

5 maggio 2017

Piccole storie per piccoli uomini.

Piccole storie per piccoli uomini.

Ci ritroviamo in una fase di transizione dove le persone fragili meno “svezzate” merito al sistema, ad una educata ignoranza collettiva diffusa si trovano ad affrontare situazioni che da sempre esistono ma che oggi sono facilmente accessibili e pertanto facilmente programmabili per l'ingenuità diffusa specie tra persone anziane da sempre educate alla semplicità del credo.
Fenomeni come la truffa, l'appropriazione, ed altri sono giustamente indicati nello stare attenti e rivolgersi alle forze dell'ordine per l’aiuto. A tutti gli effetti le forze dell'ordine non basteranno mai se si continua ad non informare secondo il domino culturale dominante. Anzi, le autorità preposte hanno bisogno loro stesse di aiuto poiché il sistema offre tecnologia e capacità in tempo reale che è un altro ritmo confronto al sistema organizzato con strategia piramidale dagli organi preposti i quali subiscono un ritardo nel lasso di tempo in cui vengono sacrificati i cittadini esposti.
Soluzioni per aiutare i cittadini in questo costante continuo evolversi di nuove situazioni non pare certo possano avvenire  impostando pesanti controlli che toglierebbero sia libertà che soprattutto possibilità di sviluppo e crescita del pensiero, creando in sé una ulteriore sottospecie di uomini svantaggiati strettamente controllati oltre le già fitte maglie contenitive dei sistemi economici culturali organizzati dominanti.
L’unica opportunità non involutiva è educare alla comprensione  far conoscere quali sono le opportunità che tutti hanno, più semplicemente se le persone sanno rubare difficilmente verranno derubati. Se si conoscono le strade per truffare e lo si sa fare difficilmente si verrà truffati.
Certamente se si sanno acquistare dei documenti falsi  ci si organizzerà per evitare che altri ci ingannino.
Questa è la strada, poiché è quella che il sistema economico impone dolcemente. Come esempio ma non unico caso possiamo vedere in America e non solo,  dove si ha la possibilità di acquistare documenti falsi perfetti vedi: http://www.idgod.ph/ un sito collaudato e che funziona perfettamente, non solo, se ci ragioniamo sopra offre ancor di più.
Per questo il business ha subito risposto con http://intellicheck.com/ dove si possono scaricare applicazioni per difenderci e, ancor di più come il nascere di siti che aiutano i cittadini a comunicare sulle truffe, ovvio che anche per questi esisteranno siti truffa https://www.reddit.com/r/fakeid/comments/69cxex/yall_deserve_to_be_scammed/ .
Non solo diventa ovvio che queste ID hanno anche altri scopi “proibiti” elementi che fanno nascere un marketing parallelo che può influenzare l’economia addirittura di un'intera  città per esempio  Las Vegas  http://www.lvlg.com/faqpage.htm .
Situazioni convogliano sui brower https://en.wikipedia.org/wiki/Web_browser come quello dei Pirati http://protect-your-privacy.net/?a_aid=2367 o il famigerato Tor https://torrentproject.se/ ma che restano un grande busines per tutti.
Le opzioni sono le varie opportunità che ha il potere dominante di togliere questa patina oscurantista e far comprendere come si truffa prevenire e non proibire. Altra soluzione è pretende di coprire le vite di tutelare gli interessi dei cittadini in loro nome e riferendosi a opini favolistiche discutibili, soluzione che è la più grande truffa che si possa fare.
Poi c'è per la terza via quella che gente comprenda impari e agisca secondo la propria morale e rispetto per gli altri, una situazione molto difficile poiché il comportamento generalizzato, il bisogno, la strategia della lotta tra poveri indotta da sempre, ha già costruito una formazione generalizzata impostata dal più furbo, strada intrapresa da sempre per arricchirsi e ottenere potere.
Questa deficienza generalizzata è la proiezione di una cultura massmediatica che non ci fa riflettere poiché anch'essa furba tendente alla truffa se non a scopo di lucro diretto ma per mantenere i propri privilegi. In questo periodo vedremo, per quel che ci faranno vedere, l'esposizione per la visita che dopo il viaggio in Medio Oriente, Trump farà per incontrare Papa Francesco in Vaticano a "discutere la cooperazione tra gli Stati Uniti e le comunità religiose in aree di interesse comune" questa è stata la dichiarazione.
Un'area di “interesse comune” è senz’altro l’Europa e specialmente l’Italia e questo dovrebbe almeno preoccuparci, poiché essendo i mass media sotto il controllo psicologico del Vaticano avremo una informazione di parte.
Abbiamo storicamente compreso come il Vaticano operi politicamente e investa per espandere la propria influenza in aree di suo interesse  sottoposte a questo stress negato.
L'umanità intera è fragile, il dramma è che coloro che dovrebbero aiutare le zone svantaggiate alla fine sopprimono e giustificano le loro censure indicando furbescamente in altri i censori.
Troppi vogliono comandare, troppi amano il potere, troppi vogliono gestire le vite altrui, auguriamoci che il futuro ci renda liberi e responsabili verso il prossimo siano essi gli stupidi del villaggio o i Signori del mondo. Bisognerebbe ripensare al modello sociale globale educando tutti ad una maggior etica ed ha una reciprocità e rispetto individuale.
Sono in grado questi signori del tempo di guardare verso il singolo individuo? La risposta pare già “no” esiste la regola dello svantaggio e quanto ciò che basta!