momento storico l'incontro tra Kim e Trump, concluso con ottimismo da ambo le parti.
La questione nucleare è senz'altro la priorità ma si deve andare ben oltre.
Il mondo è cambiato e cambierà sempre più, il passato pesa pieno di umani errori e avide menzogne. Gli errori fatti servono se compresi analizzati e corretti affinché non ricadiamo negli stessi sbagli, superare i pregiudizi e avere uno sguardo comune.
Un opportunità unica irripetibile, ora abbiamo i mezzi la conoscenza, la responsabilità di attuare un futuro comune.
L'incontro di razze, etnie, culture diverse ha sempre creato conflitti e il cercare la predominanza dell'uno sull'altro. E' nel nostro DNA di conquista di lotta necessario di sopravvivenza nei confronti di una natura molteplicemente avversa, va compreso e analizzato, l'uomo nella natura va compreso.
L'evoluzione antropologica insegna le nostre carenze e le debolezze comuni in tutti gli esseri.
Il mondo sta affrontando grandi cambiamenti riguardanti la biodiversità e la molteplicità culturale, un percorso che andrebbe guidato globalmente ed evitare di distruggere ecosistemi e diversità.
In cima a questa piramide del mondo non c'erano solo loro ma altri continenti, altre nazioni, altre etnie, altre culture, che se anche all'apparenza cattive, negative il saperle comprendere è arricchirci culturalmente.
Non dovremmo fare l'errore di emarginare a distruggere per interesse economico quanto non comprendiamo al momento. rispetto e conoscenza dei limiti.
Ora è giunto il momento di domandarci se ne ne siamo capaci, questa è la speranza.
-mm-@live.it