.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

7 giugno 2018

Spazio culinario.

Il tempo, il ritmo:

Il mormorio dell'onde del web non tace e sono partiti: Dopo il Senato, la Camera e sull'onda del Valzer delle candele o della "Bella Ciao" .
Mentre chi ha sofferto vive nella ormai ricorrente riforma della speranza,  la vicenda internazionale vede sempre più la tensione del countdown giunto al - 5  per l'incontro in  Corea del Nord.

Dimentichiamo l'angoscia e mordicchiamoci nella più antica arte del mondo il saper bere e mangiare. e  .

L'aperitivo, l scelta del Barman:

L'aperitivo:  Cosa è se non sorseggiando un drink parlando di Calcio, disimpegnate e rilassante sport. 
La discussione sorseggiando  l'indispensabile Martini  nella sua forma in cui il Gordon dry gin e il dry vermouth sono combinati in un rapporto di 2,9: 0,1.  
Il Barman, ormai in via di estinzione colpevole l'astemia robotica vittima della rete indomabile web, diventa  fonte di sussurro e  farneticante mormora  la caduta degli Dei addetti al catering  del Milan e Inter, nella distribuzione place al piccolo dettaglio, degli alcolici, proibiti, durante le partite,  nel suo indotto che sta subendo una riorganizzazione, il turn-over  già studiato dal Ajax ,  investe il passaggio verso nuove prospettive. Ormai la coda per prendere il treno è scattata.

Per la cena, la scelta del cuoco:

I grandi Cheff hanno sono nel l'influenza della globalizzazione  noblesse oblige  cucinando risotti black Trumped , o schizzando alla cucina molecolare.
Alcuni cuochi snobbati hanno cercato di suggerire nuove opportunità, variando, impostando Houte cuisine con biscotti sul tipo di quelli fatti in casa, o indicando  i muesli e l'ashure quale alternativa d'influenza  globale hingh level.  
La cucina favorevole alla contaminazione di sapori africani arabeggianti,  è forzata alla necessita di sapori attrattivi quali  incentivi strategici all'immigrazione , come per l'ashure  o putting di Noè,   segno del poter  per saziare l'atavica fame di repressi uomini che sospinti dalla facilità di soddisfare  i loro appetiti,  anelano a gustose e disponibili, servite in Harem ritenuti da loro inviolabili,  dove donne divenute loro stesse "ashure" ,  preda di piatti afrodisiaci, eccitanti, soddisfano ad ogni bisogna. 
Il tutto condito con nuovi sapori droghe (intese come spezie) di facile uso e altre contaminazioni all'accompagnamento culinario in prospettive del divenire dello stimolante peccato, come per i vini (vedi Gen 9, 20).

Un accostamento tra cucina molto speziata  con la musica  potrebbe essere  la canzone a di Lurid  Ian Dury : Sex and druigs and Rock and Roll" ma dove la musica cambia a secondo all'indirizzo  della  esigenze.

Per questo excursus culinario  resta indicata la cucina Coreana nel suo contrasto dei sapori In e yang  ormai contaminazione molto apprezzata anche in Cina e Giappone.

L'esser un buon cuoco è conoscere  la situazione,  spiare nella cucina dell'altro e coglierne i segreti nella reciprocità professionale,   pertanto  gusteremo nuovi piatti o  ritorneremo a mangiare solo spaghetti. 
Il tavolo cambia i commensali di prima hanno gusti acquisti obsoleti e ignoranti,  dovranno lasciare il posto ai commensali di oggi.

La strategia gastronomica ha dato indirizzi a supporto a sostegno conseguente alla immigrazione,  culturale dei sapori gusto acquisito, quell'imprinting difficile da cambiare poiché legato a sensazioni  profonde, 

Necessita una maggior conoscenza, sulla cultura gastronomica globale affinché paradisi culinari non si trasformino in un inferni bisognosi di digestivi e gastriti incurabili in Noarchiche sperimentazioni.
-mm-@live