Queste ultime votazioni hanno dimostrato che solo gli incalliti illusi manipolati dalla speranza sono andati a votare non sufficientemente disgustati dal modo di far politica in questo povero paese in piena decadenza e sottoposto alla più attenta e astuta corruzione. Ciò non bastasse in pena sofferenza del popolo il governo Letta presenta la proposta di legge numero 495 di cui Vaccaro ex DC, fedelissimo di Enrico Letta ex DC, ne è il primo firmatario.
La proposta è equiparare lo stipendio dei parlamentari italiani a quelli europei ritoccando, verso l'alto naturalmente, le entrate. La proposta del PD, è di aumentare gli stipendi dei parlamentari, rivedere anche le cifre dei rimborsi spese e quelle destinate ai portaborse. Insomma, impossibile analizzare e parificare globalmente gli stipendi dei politici, considerazione raggiunta l’anno scorso da una Commissione Parlamentare, ma estrapolare una voce considerando il netto percepito e non il lordo al fine di proseguire in quella ingorda abbuffata alle nostre spalle.
Non sazi di inciucio, di corruzione, di non trasparenza, di abuso della principio di sussidiarietà, della manipolazione nella comunicazione, della corruzione, la buona scuola Democratica Cristiana, avanzando scuse, pretesti e motivazione per aumentarsi lo stipendio, in un momento di disperazione e di fame dovuta alla loro cattiva gestione.
Incredibile che due generazioni di lavoratori abbiano già subito abusi percependo stipendi e welfare molto inferiori a quelli dei colleghi d’oltralpe, ora questa infame accozzaglia di opportunisti stanno organizzandosi per fottere anche i giovani dicendo di volerli aiutare.
Ormai appare chiaro che il sistema politico Italiano non più è avvicinabile al presupposto di Democrazia così tanta declamata. Spiace vedere che proprio una forza il PD che si dice vicino al popolo non pensi ad parificare gli stipendi netti dei pensionati e dei lavorati, ma invece pensi ad aumentarsi gli stipendi di loro, inetti e incapaci politici. Pensiamo che se dovesse avvenire un livellamento per chi lavora delle pensioni e degli stipendi percepiti con il resto d'Europa verrebbe fatto verso il basso e non verso il massimo guadagno come lo stanno facendo per loro esseri superiori discendendo da qualche Dio e benedetti dal sacerdote al potere di turno.
Vergogna!