Mentre gli esperti del Fondo monetario internazionale dichiarano una recessione globale ormai divenuta sempre più reale causata secondo gli analisti della danese PFA Pension A/S dagli effetti della politica monetaria e creditizia, viene dichiarato apertamente che la situazione attuale è che la crisi europea e’ un elemento della crisi mondiale. L’Europa non può uscirne da sola, come non ne possono uscire gli Stati Uniti. A quanto pare, anche la Cina e anche la Russia e l’India non possono farlo.
Il mondo sta precipitando verso la depressione!
Specialmente in Italia non viviamo in un momento facile anche psicologicamente specie quando ci ritroviamo con un Presidente Letta che ci declama per ore le guglie delle cattedrali e dimentica le logiche quantistiche del nostro futuro. Inoltre dobbiamo subire le comiche della prossima udienza del Cav. Berlusconi con un Presidente Napolitano indignato per la facile interpretazione sulla grazia che concederà a Berlusconi nel caso fosse condannato. Come se la gente non avesse ormai capito come stanno veramente le cose in Italia!.
La distanza del potere verso il popolo è rappresentata dalla mancata fiducia espressa non andando a votare sommata con i voti di protesta del movimento 5 Stelle.
L’importante è far finta di nulla e continuare a mantenere i privilegi tanto da illudere che attraverso l’Expo 2015 si possano poter risolvere le questioni riguardanti gli investimenti stranieri in Italia. Illusione poiché da tempo, ben si sa, che gli investimenti stranieri sono collegati a questioni di Marketing territoriale (qualità della vita, Mafia, corruzione, tasse, trasparenza, ecc.) a cui la politica Italiana non ha saputo e non sa gestire. Il fallimento Italia è evidente ma al popolo Italiano il potere politico non risparmia nemmeno l’inganno la menzogna e la protervia.