.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

27 dicembre 2015

Siamo arrivati alla fine del 2015 chiudere e fare un resoconto di quest’anno è dover ripensare ad un sistema politico che ha raggiunto il suo massimo di sfacciataggine d’indecenza nei confronti dei cittadini

Siamo arrivati alla fine del 2015, chiudere e fare un resoconto di quest’anno è  dover ripensare ad un sistema politico che ha raggiunto il suo massimo di sfacciataggine, d’indecenza, nei confronti dei cittadini, 

certo non quelli al Potere, ma  verso le fasce più fragili e poco avvezze all'inganno mediatico attualmente in corso.
Statistiche comparate con dati di comodo appaiono sempre più favorevoli al Governo, mentre nella realtà se analizzate farebbero rabbrividire tutti. 
Manifestazioni come l’Expo,  se comparate su cosa si sarebbe potuto fare e già si sapeva  prima dell'allestimento,  fanno capire quanto sia stato solo una strategia utile per racimolare voti di scambio.
Come potremmo  definire la vendita per €1 un Euro alla Caritas dei beni mobili usati per qualche mese ai 1500 delegati e ospiti, tra cui Mattarella, arredi di lusso usati durante l’expo se non un furto alla collettività che già non incassa tasse da queste organizzazioni?
Invece per gli immobili attualmente sono già sul mercato i 397 appartamenti delle sette torri costruite villaggio per delegati Expo, per il quale si indica un  quartiere da 12-13mila abitanti come totale un giro di 4000/4500 appartamenti che se li stimiamo minimo da 60.000 a 100.000 euro per ognuno fanno circa 450 milioni.  
Immaginatevi pure il proseguimento della corruzione, delle raccomandazioni, degli arricchimenti, che questa fetta di mercato offrirà, altro che corsie preferenziali per le forze dell’ordine! Inoltre l’immobiliare Euromilano incaricata dell'affare,  dovrebbe costruire altri quattro palazzoni per l’housing sociale e l'imobiliare si è già mangiato  143.500 metri quadri destinati all'edilizia libera. Poi vi è un centro commerciale da 65mila metri quadri che andrà in mano alle coop, il più grande di Milano. 

Nessuna trasparenza su Euromilano, che pare sia la società immobiliare a cui fanno capo i terreni adiacenti all'Expo e partecipata da Intesa Sanpaolo (43%), Unipol (15%), cooperative (25%) e dalla Canova di Marco Brunelli (supermercati Finper, con il 17%). Con debiti che erano arrivati a 360 milioni (257 milioni banche, di cui 177 milioni in scadenza, e 103 milioni verso fornitori) a fronte di attivi per 395 milioni.  Il 17 dicembre 2015 la famiglia Cabassi vicina alla galassia del cattolicesimo ambrosiano entra con il 17,1% nella compagine societaria di Euromilano, acquistando di fatto la quota di Canova , società di Marco Brunelli. Gli altri soci restano Intesa Sanpaolo con il 43,4%, Prospettive urbane (24,6%), che comprende cooperative di abitanti dell'area milanese, e Unipol con il restante 14,9 per cento.
Un giro economico esagerato per cui il silenzio dei media già asseconda la mancata trasparenza e fa produrre  l’incredibile  super fantasmagorica riqualificazione della qualità di vita di Milano vedi opinione fantasiosa del Sole 24 Ore.

Indignarsi è poco, in tutto questo mangiare, continuano gli fratti nelle case ALER inquinati dall'amianto al limite della decenza per il degrado di costruzioni programmate solo per favorire  lavori di manutenzione. 
 Proseguendo nel mantenimento di questa politica, nella logica dei poveri sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi, ci troviamo con un sistema legale che vive dei residui di miseria andando  a sfruttare sino al limite gli sfortunati inquilini ALER con il falso obiettivo  del piano per risanare i conti del'istituto attraverso il recupero della morosità, affitti e spese (per pulizie e riscaldamenti) non pagati.  Anche un bambino sa fare due conti,  e capire che quello che è stato sottratto dalle case dai vai dirigenti Pubblici è ben superiore a compensare il disavanzo. Non solo, se gli affitti avessero avuto un costo sopportabile non i debiti non sarebbero così elevati, invece hanno applicato affitti a sostegno della bolla immobiliare non proporzionati al reddito possibile tanto che i cittadini non sono riusciti a pagare.  Diciamolo, poi come sarebbe possibile far fare la bella vita a magistrati e avvocati che si nutrono della sofferenza delle classi fragili e povere? 
Ricordiamo i milioni spesi da ALER in consulenze esterne, le società costruite a scatole cinesi per non far trasparenza. La truffa ha sempre avuto il  capo espiatorio nelle persone che non hanno potuto nemmeno avere i soldi per vivere decentemente, poiché l’ALER è sempre stata gestita da forze politiche dell'entourage cattolico. Giusto che questi disgraziati  peccatori morosi abbiano la loro Santa Croce! VERGOGNA!
Milano è già per se una città con un costo di alimentazione e vita altissimi, gli stipendi sono stati commisurati ai contratti nazionali  e non rapportati al costo della vita locale, le pensioni sono bloccate, mentre il costo della vita aumenta, si parla che i giovani andranno in pensione con poco, perché le vecchie generazioni sono andate in pensione con molto?  Ricordiamo che i pensionati hanno preso il 75%  del loro stipendio, il quale durate il periodo lavorativa veniva compensato con buoni mensa, con benefit e extra vari, necessari alle aziende per tenersi i lavoratori e non venir soffocati dalle tasse!
In oltre, ricordiamo la truffa del passaggio dalla Lira all’euro, dove il valore immobiliare è raddoppiato, come sono raddoppiate le parcelle dei liberi professionisti e gli affitti ALER sono quasi raddoppiati!
Strumentalmente la stampa usa solo bastoni per i poveretti che non sono riusciti a pagare gli affitti, manipolando indecentemente l'opinione pubblica, per sostenere la magistratura che continua a sfrattare la povera gente. 
Queste persone sono opportuniste delle disgrazie altrui e dovrebbero subire quanto hanno subito i meno fortunati di loro, provare ad svegliarsi le mattine senza i soldi per mangiare, impazzire per il dolore di non riuscire a guadagnare nemmeno un centesimo, provare la sofferenza dei meno fortunati dei più fragili. 
Si vergognino!
La Stampa Italiana blocca quasi ogni notizia non gradita al Governo e L'Europa deve intervenire per fermare aiuti di Stato da parte del Governo a Banche e Aziende, gli aiuti di Stato lobby ed amici sono stato da sempre un voto di scambio eppure il Governo spudoratamente nega!
  • Cosa aspettarci da un paese dove l'abusivo Presidente Renzi accusa l'Europa di fare burocrazia, mentre ben si sa che tutte le amministrazioni Italiane sono pervase da una burocrazia solo predisposta a creare ostacoli e barriere architettoniche informatiche per impedire all'accessibilità, alla trasparenza, necessarie alla Democrazia e richieste dai cittadini!
  • Cosa aspettarci da un ministro degli Interni che nel nome del buonismo non controlla l’entrata in Europa di potenziali terroristi!
  • Cosa aspettarci di una ministra delle riforme che n on pensa al divario tecnologico e non attua riforme contenenti dei sistemi evoluti moderno!
Questo è un  trio dannoso, un terzetto che mente. e in Italia  il giornalismo è al servizio e mentre in Europa  gruppo di 29 giornalisti europei hanno presentato denunce con Corte di giustizia dell'Unione europea, chiedendo l'accesso ai documenti che mostreranno come i membri del Parlamento europeo (MEP) hanno speso le loro indennità.chiedendo le copie dei documenti che mostrano dettagli per le spese di viaggio, le spese di alloggio, spese d'ufficio, e assistenti spese per gli ultimi quattro anni dei deputati.
Immaginatevi cosa avrebbero fatto in Italia!
Un Sistema politica comunicazione che  rappresenta il Dramma nel Dramma e per cui non ci sono alternative, il che fa riflettere su sistema Italia! 
Purtroppo questo ingiusto sistema è una produzione del Clero Italiano che dal dopoguerra ha gestito con la complicità della destra americana la dipendenza stessa del nostro paese.
Buon anno... 
foto by:Indiopent