Terrorismo.
La nostra capitale dell’Europa, al di sopra di nazionalismi beceri è stata duramente colpita.
Una guerra mai dichiarata in cui il terrore è l’arma strategica che ci colpisce ancora profondamente.
Un senso di confusione di smarrimento ormai prevale, già alimentato da alcuni governi, tra cui l’Italia ma non solo, incappaci di rassicurare poiché divenuti incredibili alle loro genti causa mancanza di trasparenza, corruzione, convivenze malavitose, predomino di gruppi d’interesse su altri, Lobby, truffe, leggi ad personam, interpretazioni secondo convenienza di parte dominante dello stesso Diritto, iniquità, inganno mediatico, speculazione sulle persone più fragili, la bolla immobiliare e altre bolle, l’inesattezza del PIL, la manipolazione delle Statistiche, l’imposizione dei mass media, l’architettura burocratica quale barriera per l’impedimento e l’’accesso ad una vita migliore, la costruzione di posizioni fittizie attraverso procedure inutili per dare lavoro ad una classe burocratica raccomandata, i voti di scambio, la menzogna, l’ingiustizia verso gli anziani lavoratori da sempre sfruttati e ingannati nella loro buona fede, l’emarginazione dei pensionati, la politica di casta, ed è inutile proseguire nella elencazione delle iniquità delle ingiustizie della decadenza del sistema politico attuale.
In questo contesto, le poche forze democratiche indipendenti e laiche stavano e stanno cercando un miglioramento della qualità della vita comune vengono impedite dal terrorismo che colpisce e cerca di distruggere quei principi di umanità e tolleranza che si rifanno alla nostra carta dei diritti dell’Uomo.
E' un terrorismo che fiancheggia il malaffare politico fornendogli la giustificazione anche della stessa corruzione quale difesa di ventilati interessi pseudo nazionali!
Se semplicemente vogliamo dividere il mondo tra buoni e cattivi il terrorismo fa l’affare del male impedendo e bloccando ogni forma di lotta civile per l’ottenimento di uno stato di Diritto equo e generalizzato tra i cittadini intesi come popolo.
Forse dobbiamo anche pensare, in questo delicato momento in cui stiamo affrontando la questione Brexit, il referendum della Gran Bretagna sulla sua adesione alla UE che questi attentati hanno già innestato una reazione da parte degli anti Europeisti e della estrema destra come per il UK ind.Party (UKIP) che ha collegato gli attacchi quale conseguenza alle politiche d’immigrazione della UE e zona Schenghel scatenando ovvie reazioni.
Difficile oltre all'opportunismo nazionalista non intuire che l’inserimento in Europa di un’altra potenza quale quella Inglese dia fastidio a molti.
In questo contesto la manipolazione mediatica entra in azione, un esempio eclatante è quello dell’articolo di by “newsRoma” e riportate nelle note principali dell’informazione Italiana, nel quale si legge che Putin dichiara: “ Se l’Isis proverà ad avvicinarsi all’Italia, sono pronto a sganciare l’atomica”. Abbiamo verificato sui media ufficiali Russi e non vi è traccia di quanto.
Il fatto è perché questo falso è stato pubblicato?
Semplice per catturare lo smarrimento generale che si sta provando nei confronti della Politica, compensare la triste realtà che se cade l’Europa restiamo soli o rischiamo di ritornare dopo le prossime elezioni USA ad un involuzione tipo McCartismo con il triste ricordo della dominazione Catto-Americana ancora in atto e probabile fonte della stessa falsa notizia.
Il fatto è perché questo falso è stato pubblicato?
Semplice per catturare lo smarrimento generale che si sta provando nei confronti della Politica, compensare la triste realtà che se cade l’Europa restiamo soli o rischiamo di ritornare dopo le prossime elezioni USA ad un involuzione tipo McCartismo con il triste ricordo della dominazione Catto-Americana ancora in atto e probabile fonte della stessa falsa notizia.
Un periodo di dominazione buio e represso, dove il terrorismo delle BR si confonde con i servizi segreti USA e la paura condizionando ogni votazione politica.. Certo è che essendo un falso è strumentalizzane.
L’entrata della Grand Bretagna in Europa sarebbe conferire all'Europa un centro di attenzione e di indipendenza mondiale che da fastidio a molti.
Siamo in un oceano in burrasca dove l’insicurezza, la confusione, lo smarrimento regna, un'altra logica che sta emergendo è che se terrore è terrore sia, da qui è facile colpire nel gruppo senza distinzione come già fa l’ISIS, ma “se colpisci me io colpirò te” e questa altra reazione farà che indistintamente coloro che convivono con il terrore possano non solo provocarlo ma anche subirlo.
L’’escalation della violenza non ha fine se non con una pace vera e aperta alla cultura disponibile alla comprensione e, ad accettare l’un l’altro, una coltura che non può trovare nelle religioni o nelle superstizioni la soluzione, queste sono forze assolutiste e storicamente sono solo capaci di predicare la pace ma costruire a guerra sia nelle loro scritture che nei loro i propri interessi dandogli l' opportunità di dire pace o guerra a loro discrezionalità e volere.
Ecco perché siamo confusi, smarriti persi in questo mondo che emargina pensieri nuovi, idee nuove, che non sa fare un revisionismo autocritico della propria storia, che nemmeno sa interrogarsi se lo sviluppo storico della stessa umanità non sia la causa della lotta, che non sa analizzare il comportamento delle altre specie conosciute quale fonte d’apprendimento, che non riconosce l’esistenza di sentimenti diversi da quelli imposti contro la stessa natura nella sua molteplicità funzionale. Siamo un amanita che ha la presunzione di voler conquistare le stelle quando non è nemmeno riuscita a conquista e far vivere in pace questa terra!
Auguriamoci che alla fine di questa squallida vicenda lil mondo non si presenti nella meschinità degli uomini alla conquista dell’universo, in nome di un suo esclusivo Dio e nella assoluta convinzione della propria assoluta verità al solo fine di poter dominare e controllare la razza umana stessa e l'universo stesso!
Tucidide