.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

2 aprile 2018

Furori i Francesi dall'Italia!

Furori i Francesi dall'Italia! 

Da giorni il balletto della stampa Italiana, ci propone la questione "Bardonecchia" L'invasione dei Francesi, la violata sovranità nazionale, l'onorevole Salvini giusto vincitore delle scorse Votazioni, arriva  a dire  che bisognerebbe espellere i diplomatici Francesi! 
Interessante strategia della Nestle!
Un concerto della stampa Italiana che si indigna  un caso diplomatico tra Francia e Italia, provocato da un’operazione di cinque agenti della Polizia doganale francese che sono entrati nei locali di un centro per migranti di Bardonecchia, in provincia di Torino, per far fare il test dell’urina a un uomo nigeriano che sospettavano fosse uno spacciatore, Un fatto che è stato definito «grave» dal ministero degli Esteri italiano.
Certamente ci si aspetta coerenza da politici, e   interpretare che  logiche di comportamento siano coerenti in ambito internazionale, come possiamo restare stupiti quanto la non coerenza dei ministero degli Esteri, la Farnesina sia evidente. 
Nulla da eccepire per la Farnesina per le operazioni i di guerra transfrontaliere in corso,  come quelle in in Nord Africa, Africa e medi oriente, ormai tutto il bacino del mediterraneo è in una guerra che coinvolge nazioni come Turchia per un secchio di acqua! 
Perché la guerra i corso è la guerra dell'acqua,   è in questa direzione vanno le strategie e riguardano essenzialmente le fonti d'acqua. 
Guerra che si estende in Siria da parte della Turchia dove ormai i morti non si contano più, guerra palestinese di confine tra la Striscia di Gaza e Israele a Gaza City, una violenza che ha già  lasciando negli ultimi giorni almeno 16 palestinesi uccisi e oltre 1.400 feriti e siamo all'inizio di una escalation inimmaginabile.
L'acqua è da sempre è essenziale per la valenza politica strategica,  ormai ben più rilevante che quella del petrolio, anche se non è apparente, da noi  bene comune.   
La questione acqua, anche se nessuno lo dice è la strategia principale, senza l'acqua tutto le sviluppo economico e le logistiche crollano. Questo è evidente, basta analizzare i movimenti in atto e anche un bambino può capirlo. 
Una guerra così importante tanto che nella partita. l'Iraq ha annunciato che prevede operazioni transfrontaliere. 
Guerre dove l'acqua incendia e non spegne il fuoco.
Ora ci aspettiamo coerenza nella gestione della Farnesina, oppure vi sono alleanze oscure, interessi particolari personali che vanno ben oltre l'indignazione espressa e per le quali necessitano dei chiarimenti in Parlamento. 
L'Italia e i suoi dominanti mass media devono informare rendere partecipe il popolo e non giocare sulle nostre teste in modo dittatoriale, oppure la voglia di essere Duce signore e padrone delle nostre vite ha colpito ancora? 
Possiamo domandarci se siamo ancora in uno Stato di Democrazia?,
Siamo in un Stato dove ognuno fa i propri interessi, e questo è inaccettabile.
-mm-@live.it