.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

9 aprile 2018

Un caffè breve per oggi,

Un partecipazione breve al "il Caffè"  per oggi, 


come lo saranno i prossimi, non perché manchino argomenti, ma perché il tempo a disposizione  da dedicare al questa testata si riduce per altri progetti di lavoro. (un sospiro di sollievo per alcuni)
Come ben sapete chi verga  alcune pagine di questo "il Caffè" è un vecchio, tremendamente vecchio brontolone  con il male della pietra filosofale,  convinto  che l'antico sapere  si possa congiungere con il nuovo sapere, convinto che  la scintilla di base in ogni uomo è lo scoprire, siamo esploratori per  il conoscere. Proseguire in questa direzione è uno dei nostri primordiali istinti che ci hanno resi uomini, verso il dove (certamente non in un  programmato giro tondo tanto care a certe strategie e già gestito da una primordiale forma di AI). Una strada che s'incrocia IA,  è poiché trafficare in informatica e comunicazione è  la la fonte del mio misero sapere e, quanto lo abbia fatto, ben pur deficiente che io sia a ragion di "dotti (...)" forse qualche cosa ne so.
Nella attualità resto stupito quando si dice che non c'è lavoro, c'è così tanto lavoro che fa paura, ma nessuno riesce a vederlo (o se lo vede non lo dice) già poiché nessuno lo ha mai insegnato, dato che non esiste altro modo di apprendere se non quello di studiare direttamente di  sperimentare, superare quel confine imposto. 
Certo una formazione di base necessita,  qui  il potere si deve misurare ... (resta valido l'art.1 della costituzione ma va riformato), oggi è la propria testa che lavora. 
Ho conosciuto dei giovani mal condizionati, mal formati, già obsoleti che si perdono nella disperazione,  nell'alcol o droghe si autodistruggono,  non per causa loro ma per causa del sistema. Sono giovani che hanno un potenziale enorme dentro di loro, la fantasia, la creatività, l'immaginazione, la voglia di migliorare, quella forza che nel passato tutte le nuove generazioni hanno tentato di dare ma sono state represse,  è  la forza i che va istradata aiutata non repressa o relegata. 
Giovani(???) come Salvini sono già vincolati a progetti obsoleti. come nella droga o nel assurdo  progetto Berlusconiano "facciamoli ballare tutti! 
Uomini non scimmie! 
Inizi a ballare Lei dott. Berlusconi (n.d.r.: personalmente mi piace anche se vecchio andare in discoteca).ma gentilmente tolga il disturbo che ha  dato e sta dando merito  tutte le sovvenzioni che le sono arrivate dall' America, e che ora va cercare dall'amico Putin. 
Se ha qualche cosa da eccepire su questo punto,  lo vada a discutere con i Cinesi  sul diritto di autore e della tutela delle opere d'ingenio e dei diritti editoriali TV ecc. Che glie la raccontano loro la favola!  (scusi questa è sola invidia poiché l'unico aiuto che ho chiesto nella mia vita mi è stato negato e a lei ne sono stati dati troppi).
Per quando riguarda poi la ex DC  fossero ciò che hanno venduto al popolo Italiano dovrebbero tutti ritirarsi nei conventi e donare i loro averi alla nazione.

Dopo queste breve sfogo, mi destino ad un nuovo impegno che mi assorbirà tanto tempo.
Pertanto ci troveremo ancora ma meno di sovente. (Tolgo solo una parte del disturbo).  

Sapere Aude!
marco pietro monguzzi.
(antropologia della comunicazione)
p.s.
 Ringrazio " il Caffe" per avermi dato spazio di comunicazione.