.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

3 maggio 2019

Il Socialismo:

Il Socialismo:
Il socialismo  è  scomparso, o almeno nulla di quello spirito sociale che ha  dato tanto scintillio equilibrio alla rivoluzione industriale, alla conoscenza vive. 
Gli ultimi socialisti, si nascondono o emarginati sopravvivono per qualche benevolenza divina. 

Ultimamente Il Presidente  Xi Jinping, segretario generale del Comitato centrale del Partito comunista cinese, sugli scambitra le civiltà ha pubblicato un articolo  intitolato:
 "Gli scambi e l'apprendimento reciproco tra le civiltà costituiscono una spinta importante per il progresso della civiltà umana e della pace e dello sviluppo mondiale".   
Questo riconduce ad precedente pubblicazione:  " Il Socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era: un nuovo stadio nello sviluppo del socialismo scientifico"   il cui interesse politico rispecchia il mondo dove il pensiero socialista aveva raggiunto la "fine della storia".  Un analisi  che rispecchia una realtà sempre maggiore.



La penetrazione del socialismo come pensiero liberale è sconfitto, non solo è stato emarginato e lo è sempre più.  Come è avvenuto? 


Essenzialmente con il controllo della sessualità con la onniscenza delle donne, vera leva leva sociale. 

La storia semplice della mela, la stessa faccia della stessa mela, di tanti Adamo/ Eva dove Eva "viene", entra in conflitto con se stessa.
Un fatto storico che si ripete, le donne stesse, la manipolazione sociale tra Spirito/ sesso e opportunismo legati all'imprinting iniziale,  sono state da sempre la leva di lettura e controllo, emarginazioni selezionate silenziose, non apparenti, che ha ingabbiato e condizionato ogni evoluzione.

Il sesso è un elemento primario nei rapporti sociali, l'esclusione dai rapporti sociali è il risultato. (Sesso e soldi/o motivazioni), SS ... SS (socialismo Scientifico). 

Giudizio di Paride,   Rubens intorno al 1638
Ci riproviamo con l'oscurantismo del  bianco e il nero, dove il ponte tra le due fazioni è coperto sempre dalle donne, esse stesse, eroine ignoranti in una  esposta unione sociale che è in effetti una divisione sociale, una suddivisione sociale nello stesso capitalismo, gioco in cui coloro che si sono evidenziati come socialisti indipendenti sono duramente esclusi ed emarginati.

 In effetti il bianco e il nero è la metà del ponte,  il ponte del capitalismo/ socialismo  tra dei dogmi assueti. 

L'altra meta "del ponte" del socialismo occidentale è distrutta non  esiste più emarginata e sconfitta. 

Se ancora sopravvivono dei  piccoli pilastri lo si deve a qualche Monarca illuminato, o a qualche ultimo brandello di Libertà che arde nella "torcia"  delle Libertà di qualche statua storica nel raffronto "la tua Libertà non è la mia".

Esiste anche una terza opzione quella della omosessualità, ma ben indirizzata dalla omofobia politica, sempre e comunque controllo e guida della sessualità.. 

Qualche barlume di Libertà sopravvive, sinché il signor NO si sveglierà e toglierà l'ultima offerta  di quel "pane e sale" così non solo simbolicamente importante.

Predizioni sul futuro del Socialismo? 
  
Emarginazione costante coperta del non è vero sono fandonie,  con gli inganni i potenti nella storia hanno sempre vinto.

MM


Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente quelle del relatore in rapporto al tempo/spazio nella sua relativa variabilità reale temporale  e non riflettono necessariamente la posizione del il caffè.